lunedì 16 maggio 2011

CAMPIONATI ITALIANI MIDDLE ad ASIAGO qualificazione

 QUALIFICAZIONI  di sabato  batteria A
TERRENO di GARA: conosciuto per aver disputato gare e allenamenti personali
Tracciato: buono nel complesso
NOTE
1)      a parte dalla 7 alla 8 mancava un’altra tratta medio-lunga
2)      ci poteva stare tranquillamente un bell’incrocio
3)      c’erano molte tratte “simili” di 1,2 lanterne molto vicine e in “asse” tipo: 1-2, 3-4, 6-7,11-12,13-14, 15-16.

GARA
La mia gara, in attesa di vedere gli intertempi degli altri (oltre  il  loro percorso), è andata bene, molto bene tenendo conto che  era la prima vera gara nel bosco (e che bosco) e un polpaccio dolorante e poco produttivo.
Al 4 punto sono stato alto perché, pur vedendo la lanterna mi sono detto “non è la mia, non farti attrarre dalla prima che vedi”….mentre in realtà era giusta.
Dalla 7 alla 8 non ho voluto rischiare e una volta arrivato  sul sentiero l’ho fatto fino all’altezza del bivio dove sono entrato sicuro ma ho letto male la descrizione  punti e la carta passando  così vicino alla buca e non ho visto la lanterna perché cercavo un altro oggetto.
Per la 15 ho corso sul sentiero fino al sasso e da li sono entrato.
Per la 17 ho perso almeno 1-1.30. Una volta uscito dal punto 16 mi sono trovato nel verde capendo poco o niente e Carlo Nessi che chiedeva della 97.
Ho detto siamo lontani ma ci devo andare.
 Pensavo che fosse più facile e corribile invece sono stato basso facendo il verde e il giallo ed ero anche un po insicuro ma alla fine ci siamo arrivati.
La 18 su strada in completa sicurezza e poi l’arrivo con le mie bimbe a fare il tifo per me.
  
NOTE
Nella gara ho avuto un punto utilizzato anche nel 2008 e un altro era a pochi metri.
Mi ha colpito invece la cartina e ho messo a confronto quella in mio possesso datata 2008 e quella del 2011.
Questa è solo una piccola parte, ma credo significativa e se la vegetazione può cambiare mi ha stupito i cambi  nelle curve di livello, la nascita di buche e quella dei sassi.

Nessun commento:

Posta un commento