venerdì 2 settembre 2011

Campionato a staffetta Trentino/Veneto…ad un passo dalla vittoria…

Passo Coe (scusate se la foto e di pessima qualità ma ho avuto dei problemi e per ora è il meglio che potevo avere), una bella giornata di sole forse un po ventosa, ma che  non toglie niente al fascino di questo posto e ai suoi ricordi…alle gare disputate…
Trovo un compagno d’eccezione per questa staffetta: un certo Tiziano…ma come chi? Tiziano Zanetello e la staffetta diventa competitiva…(sarò all’altezza?)
Sono il secondo frazionista e arrivo solo pochi attimi prima del lancio a causa della partenza della granfondo di Folgaria di MTB…e faccio appena tempo a cambiarmi e preparami per la mia frazione…
Non ho visto ne griglie, ne pettorali, non penso a chi ho in classifica con me
Gara bella, vado tranquillo ma sicuro sino alla terza, mentre alla quarta sono un po troppo approssimativo e mi fermo presto ma grazie a delle rocce particolari trovo il punto…bene fino alla 10 dove non riesco a leggere le curve di livello (in stampa sono dello stesso colore del giallo e molto fini), ma vedo bene un capriolo correre come un fulmine tra i prati…che spettacolo la natura…
Alla 11 trovo altra gente ed esco male per la 12 e così pure per la 13, ma ormai sono stato preso da Casagrande (sicuro nella mia categoria) e nel finale parte come un razzo…in teoria siamo secondi ma dovro affrontare una dura realtà allo scarico del bricchetto…il mio socio si è dimenticato di una lanterna……
Che peccato, tanta fatica per niente…ma sono cose che succedono e che a suo tempo il sottoscritto ha  commesso…come dice Tiziano abbiamo fatto un buon allenamento….
Nel complesso devo ritenermi soddisfatto visto che ho il terzo tempo assoluto dietro ad un certo Corradini e Casagrande (già in forma per gli Italiani?!!!).
Ancora una volta quando c’è troppa gente e troppe persone mi deconcentro e faccio sbagli banali oltre ad avere sempre una certa “difficoltà” nelle tratte corte.
PS i simboli puntiformi, come le buche, mi sembrano che abbiano le dimensioni per la scala 1:15.000 e non 1:10.000....ma forse sto invecchiando e non ci vedo più bene....

Nessun commento:

Posta un commento