giovedì 2 febbraio 2012

Orienteering e bambini

Dedicato a chi è attorniato da bambini piccoli o nipotini, insomma il target è quello, ci siamo capiti.
Nel viaggio di nozze in liguria, in quel di Albissola, Federica ha scoperto il simpatico, quanto un po stupidello (lo si dice anche nel film io riporto solo) Orsetto Winnie.
Maia e Roberto, forse non lo sanno, ma sono possessori di una videocassetta (reperto antichissimo) d'Orienteering con protagonista l'orsetto e tutti i suoi amici: da non credere.
Si intitolo alla ricerca di Christopher Robin (non mi ricordo come si scrive esattamente) e così nelle fredde sere invernali liguri tra una focaccia e una farinata si è aperto un mondo nuovo....
Winnie scopre un foglietto (formato descrizione punti) Indecifrabile per lui (non ha mai fatto gare di CO!!!) e lo porta al gufo Uffa che stabilisce dove si trova il loro amico (rapito) e a questo punto scatta la vera e proprio gara d'Orienteering long o forse meglio conosciuta come Ori marathon.
Uffa disegna al volo (ci vuole poco per lui visto che si tratta di un uccello) una cartina con strade, boschi, laghi e ovviamente i punti di controllo per raggiungere e liberare C.R.. 
Stabilito il tutto, fa partire ...gli altri.
A tenere il segno sulla mappa è il povero orsetto, ma inevitabilmente si perde perchè non orienta a dovere la carta e non riesce a riconoscere i luoghi sulla mappa (non è certo l'unico...sai quanti ne conosco:-)).
Subentra allora il leprotto Tappo (sapientone pure lui) che pur non sapendo dove si trova è però sicuro di essere sulla strada giusta...(idem come sopra)
Le avventure e disavventure continuano e alla fine ognuno di loro prenderà una strada diversa per poi ritrovarsi tutti insieme tranne Winnie....

 Ieri stavo leggendo a Federica la storia di Peter Pan e proprio all'inizio il padre Darling si arrabbia moltissimo perchè i suoi figli, capitanati da Wendy, hanno disegnato nientedimeno che "la cartina dell'isola che non cè e relativa mappa del tesoro sulla sua camicia....commento di Paola:"se fosse successo a te saresti stato solo contento e orgoglioso!!!"  continua alla prossima.

1 commento:

  1. Bello, riesci a farlo digitalizzare e mettere su DVD? Oppure alla prima occasione, me lo presti

    RispondiElimina