domenica 4 marzo 2012

Alzate Brianza il post gara

Eravamo proprio in tanti a questa prima gara del TL del 2012.
Il palazzetto di Alzate traboccava di tute dai multicolori, rumori, odori e così pure erano tante le lingue, i tanti dialetti italiani e stranieri. Gara valevole per il trofeo Insubria e quindi per gli svizzeri del Canton Ticino.

Mentre mi dirigo ad Alzate sono sintonizzato sul Radio 24 con La guardiana del Faro.
Una voce femminile, molto suadente e suggestiva esce dai diffusori.
Per ricordare il prossimo 8 marzo racconta la storia di Giovanna d'Arco.
Sono talmente preso dalla voce narrante e dalla storia di questa giovane pastorella che non penso alla strada e alla meta. Così mi ritrovo da tutt'altra parte...un disastro se in gara farò così apriti cielo.
Arrivo ad Alzate e trovo i tanti amici di sempre, ma il mio nuovo quartiere generale non è più Varese.
Ora i colori predominanti sono blu e rosso.
Tuta nuova, grazie alla generosità di Ivano e vado alla partenza.
Provo a concentrarmi per partire bene e tenere un buon ritmo di gara.
I primi punti vado via veloce, al 6 punto mi raggiunge Oleg e lo lascio andare (non l'avevo visto iscritto nella mia categoria) mi dico "poveri quelli della M 40 avranno vita dura con lui" (non so che saranno le mie ultime parole).
 Molti punti sono da me conosciuti perchè o già usati in altre gare o quando ho tracciato la tappa della 6 giorni italo-svizzera del 2001 li ho usati io.
Alla 10 raggiungo l'amico svizzero e alla 13 vado per staccarlo, ma corro troppo a casaccio e sono lungo,.
Mi ferma la ricenzione, giro e vedo timbrare gli altri.
 C'è anche Remo e corriamo verso la fine del percorso finendo in un bel verde3: o è stata posizionata male la lanterna o alla cartina manca un po di verde?
Nel complesso penso di aver perso non più di 1 minuto in generale, le gambe alla fine non giravano a mille e la testa cominciava a dare segni di stanchezza. La mia autonomia è ancora limitata.
Il buon risultato di oggi è dovuto essenzialmente alla conoscenza della carta e alla gara corta.
Per i pronostici, ovviamente non sapendo di Oleg ho schierato Biella che se non sbaglio è terzo dei  tesserati  italiani (secondo dei lombardi), mentre mi saltano Accorroni, Manzoni e gli altri.
Aspetto gli intertempi per vedere l'andamento della gara.
Tempo 37' e 13" per 5,4 km di percorso
Per MONZA di domenica prossima altra musica, altra storia...si corre come in Formula 1... a tutto gas...
e i secondi varranno oro.


Nessun commento:

Posta un commento