venerdì 30 marzo 2012

Tabella velocità 2012 - seconda gara

Dalla tabella il primo dato evidente che salta all'occhio 
è la predominanza  del verde (tempi corretti), 
con 2 percorsi gialli (corti) 
e 3 rossi (lunghi).
Nella colonna dei miei pronostici pre-gara ho totalizzato il 58% azzeccati.
Per un tracciatore un terreno di gara come il parco di Monza (e con molte gare alle spalle) non è molto difficile da tracciare e rimanere nei tempi tabella, sia perchè è abbastanza facile per l'atleta rimanere sulla linea rossa (poche scelte di percorso), sia perchè non c'è dislivello e quindi la velocità di corsa rimane abbastanza costante e prevedibile.
Come scritto e previsto  i percorsi M e W A era impossibile  che rimanessero nei tempi e sono stati anche di molto superiori; forse sarà stato voluto, ma allora perchè non chiamarla long?
In tutte le categorie (quasi tutte per la precisione) la velocità al km sforzo è stata molto più alta (sono stati più veloci) rispetto al bosco (logico  e naturale) 
tranne per la WA 
(questo perchè era più difficile Monza rispetto al  bosco di Alzate? 
oppure sia che corrono nel bosco sia che corrono nei prati la  loro velocità è +o- la stessa!!!).
Bene per le categorie B finalmente alla loro portata.
Qualche dubbio sull'abbinamento delle categorie ce l'ho e come ho detto anche i tempi lunghi di griglia non mi sono piaciuti.

Nessun commento:

Posta un commento