martedì 28 agosto 2012

Pronostici M50 dei prossimi C.I.Long


La  gara dei Campionati è sempre una gara dalle mille incognite, quest'anno sarà su un terreno dove la maggior parte degli atleti ha corso poco o non ha mai corso: purtroppo la lista degli iscritti non è lunghissima e molti dei candidati al podio sono rimasti a casa (il sottoscritto per svariati motivi fisici e non, mi sarei accontentato di arrivare tra i primi cinque).
Viceversa i concorrenti del sud possono conoscerla di più e non hanno il grosso stress del viaggio un fattore da sottovalutare (in media 10-12 ore seduti in auto).
Penso che con una gara tranquilla senza troppo tirare il titolo sarà di Carlo Pilat, l'unico dubbio è se ci sarà una lanterna bingo (nel verde esempio) a quel punto chi parte dopo o trova il treno giusto guadagna tantissimo...e allora ci potrebbero essere delle sorprese.
Per i gradini più bassi la lotta sarà molto bella ed emozionante perchè penso che siano molti  gli atleti sullo stesso livello (cito i miei favoriti):
Curzio, Manzoni, Santomassimo e ci metteri anche Bepi se non sarà troppo stressato dai vari compiti organizzativi....o politici.
Certo che con questa estate chissà chi è riuscito ad allenarsi e non solo fisicamente.-
oppure che non abbia avuto qualche infortunio...le carte in tavola allora cambiano completamente.
Gara tecnica e forse a tratti fisica.
Penso che non avranno molto caldo (forse addirittura ci sarà la pioggia?????) e se invece arrivano le nuvole basse tutto si complicherà ulteriormente.
A breve i pronostici anche per la staffetta in M45.

Nessun commento:

Posta un commento