martedì 19 febbraio 2013

Hokaoneone ...scarpe "speciali" da corsa

La fine stagione dell'anno scorso è stata martoriata dal dolore posteriore al ginocchio destro nonostante riposo, ghiaccio e anti-infiammatori niente da fare. 
Non passava. 
Un dolore subdolo, diffuso e fastidioso ma non dava nessun segno di andarsene...tralascio tutta la trafila di visite e medici (con andata all'inferno pochi giorni prima di Natale e ritorno al purgatorio alla fine di gennaio).
Una dritta dall'amico Eduard (il cognome lo tralascio perchè il russo non è certo la mia lingua): prendi le scarpe HOKA. 
Per chi corre a lungo e ha problemi (o si vuole preservare) le cartilagini delle gambe ecco un ottimo prodotto.
Breve giro su internet per scoprire il prodotto che a prima vista sembra le vecchie scarpe ortopediche (con suola altissima) si muove un "mondo" sopratutto quello dell'ultra trail  e ultra maratone. 
Grazie all'inventiva di due americani sono nate loro le HOKA (certo in italiano non suona benissimo).
Ho una bella botta di fortuna, perchè le trovo vicino a Monza da   DF Sport Specialist in offerta  e l'unico numero in offerta era quello che mi andava bene.
Stranissima la sensazione nel calzarle e fare i primi passi, ma ora le adotto ogni volta che devo stare in piedi o  camminare per un po.
Le sto usando anche per  gli allenamenti (ripresi da poco) su sterrato e mi sto trovando bene.
Hanno sia la parte anteriore che quella posteriore "lavorate" (non come la MBT le scarpe famose che hanno sotto la culla) e sono funzionali nella corsa.
La suola è veramente alta alta alta  si sta sulle nuvole.... 


Nella corsa mi sono trovato bene, ad essere sincero non ho ancora provato su terreni accidentati (salita e discese da orientamento) perchè in giro c'è  neve e fango...ma in discesa nel fare le scale sono una materasso assorbi urti.

La suola è ben strutturata e tiene abbastanza ,non certo come le chiodate da Ori, ma il loro lavoro onesto lo fanno.

A vederle sembrano una nave da crociera, altissima, tozza, all'apparenza pesantissima in realtà sono veramente leggere come .....una piuma FANTASTICHE.
Insomma io le consiglio, poi vedete voi.


Coordinate del sito  http://www.hokaoneone.com

Nessun commento:

Posta un commento