venerdì 8 marzo 2013

Pronostici Sesto Calende

Pronostici ad inizio stagione non è proprio facile farli.
Troppe sono le incognite, i mesi invernali dove può essere successo di tutto (a partire dal sottoscritto che ha saltato tutta la preparazione fisica e gli allenamenti tecnici invernali) e quindi la condizione fisica ai nastri di partenza.
Qualcosa si è visto alla gara di Cislago, ma con zero dislivello e bosco facile non è possibile fare dei paragoni con il bosco che affronteremo a Sesto Calende.
Premesso che sul podio saliranno gli svizzeri (vista anche l'assenza del padrone di casa Roberto Biella) vediamo chi se la gioca tra gli italiani.
La gara sarà molto fisica e dura (lunga molto lunga e con fondo appesantito di brutto insomma chi avrà le quattro ruote motrici innestate andrà bene) e solo chi avrà forza resistente nelle gambe potrà conquistare il podio nel Trofeo Lombardia.
Le vecchie volpi nonchè ex compagni di squadra Battistoni e Pessina sono tra i favoriti seguiti a ruota da Accorroni (ma si sarà allenato?) e dal mio nuovo compagno di squadra Manzoni.
La sorpresa  potrebbe essere il mitico Faetanini..anche se i boschi liguri sono altra cosa.....e per  il sottoscritto?
Il mio massimo risultato è quello di finire la gara .....non strisciando ....infatti nell'ultimo (ed unico test) ho visto che le gambe tengono 30 minuti poi ho un calo vistoso per  riprendermi e arrivare all'ora di corsa, ma sono a digiuno di gara da troppo tempo  e quindi sarei contento se riuscissi ad entrare tra i primi 5 italiani e tra i primi 20 nella totale.
NB
Accorroni e Pessina partono vicini, potrebbero tirarsi a vicenda...mentre Battistoni vedrà passare il treno rosso e bianco di Guglielmetti?


Nessun commento:

Posta un commento