venerdì 3 gennaio 2014

2013...un anno di gare

E' ormai iniziato l'anno 2014 da pochi giorni e su molti siti, blog e altro leggo le varie classifiche personali sull'anno orientistico appena finito.
Uno sguardo indietro non solo è obbligatorio, ma anche ricco di ricordi, emozioni, vittorie e sconfitte, amici andati o amici incontrati, lanterne "trovate" subito e altre solo dopo aver invocato tutti i santi in cielo.

Sicuramente un anno molto positivo sia dal punto di vista delle vittorie, che dal punto di vista "personale".
Non vorrei fare la lista del salumiere e citare le gare in cui sono salito sul podio (nella bacheca brilla anche un titolo nazionale in MTBO con Ale Manzoni) che sono importanti, ma non l'essenziale.

Proverei a citare le mie migliore gare o  tratte (scelta più difficile) e le più disastrose (molto più facile...perchè abbondanti).

THE BEST (rigorosamente non in ordine)

GARA Centri storici La Villa Alta Badia
Gara corsa al massimo con pochissimi errori e una prima parte da urlo per la bellezza del posto e delle tratte, in una grande giornata di fine settembre. INDIMENTICABILE.

COPPA ITALIA di  MTBO a VALMARANA VICENTINA
Dopo la delusione del Campionato Italiano sprint del giorno prima conduco una gara quasi perfetta su un terreno tecnico e difficile e un tracciato "bellissimo".
Non c'è ne per nessuno.INDOMABILE.

Brinzio Campionato Regionale long
Gara condotta molto bene e con solo un errore nel finale che mi poteva costare caro.
Soddisfatto della tenuta fisica, psicologica e su una carta tecnica.
NIENTE AL CASO.

Coppa Italia a Boscochiesanuova
Gara nata sotto mille difficoltà dovute alle nevicate all'ultimo momento che avevano fatto temere il peggio, ma alla fine, all'ora di pranzo, si parte.
Gara molto accorta, ma è sopratutto nel finale, nella zona tra le rocce, che non sbaglio quasi niente e arrivo alle spalle di Oleg di poco.RESILIENZA al MASSIMO.


THE  BESTIA
Staffetta M+45 Campionati Italiani all'Aprica
Gara non difficile, ma in due punti nel bosco e uno nel prato mi sono incasinato come un principiante vagando a zonzo, perdendo tanti minuti e il treno di una possibile medaglia (molto impossibile).
INCOMPETENTE.

Monte Marzio
Gara in italia, ma organizzata dagli Svizzeri..
Tutto bene fino alla 12° LANTERNA, dove non la vedo proprio la lanterna e vago per 12 minuti su e giù per il costone....

Finale Campionati middle ai Boschi di Carega
Dopo un inizio non certo "perfetto", mi incasino e vago per le lanterne sul fondo del ruscello in un tripudio di fango e acqua, ma il capolavoro lo faccio nel giro finale dove leggo male e faccio le lanterne nell'ordine inverso per poi rifarle tutte nel verso giusto


LA CHICCA
5 DAY DELL'APPENNINO-BOSCO DELLE FATE
Bosco delle fate e dei "fantasmi per me".
una tratta corta  dalla 14 alla 15 da 3-4 minuti ho veramente vagato su e giù scandagliando tutta la carta senza trovare la lanterna...se non dopo secoli...UN VERO DISASTRO....come non capitava da tempo...e l'anno prossimo forse ci sarà una Coppa Italia...AIUTO!!!


Nessun commento:

Posta un commento