mercoledì 19 ottobre 2016

Pronostico C.I. master sprint relay 2016 a Savona

Sabato, a Savona, andranno in scena i primi Campionati Italiani Sprint Relay e sarà lotta all'ultima lanterna, all'ultimo metro.
Ho assistito a Trento, sotto al diluvio universale, la prima volta in Italia di questa formula ai Campionati Mondiali e l'anno scorso avevo lanciato la prima sprint relay in Lombardia (purtroppo annullata per pochi iscritti, forse i tempi non erano ancora maturi:-).
L'organizzazione è decisamente complessa sotto tutti i punti di vista e quindi un plauso a tutti gli amici liguri fermo restando che essendo una PRIMA "magari" qualcosa non funzionerà al 100%.
Dai percorsi, all'arena di partenza e arrivo, dalla zone di chiamata al punto spettacolo sono fonti di tantissime problematiche e se qualcuno pensa che sia come organizzare una staffetta nel bosco (già di per se complicata) dovrebbe provare ad organizzarla sul campo: UN CASINO!
Per ultimo ai Mondiali gli atleti (circa 30 squadre se non ricordo male) avevano i braccialetti che registravano il passaggio senza fermarsi, qui abbiamo le sicard, le scatolette e un numero molto maggiore di squadre e quindi ci saranno non pochi problemi ai punti/snodo

Dopo questa premessa lunga, ma necessaria ecco i miei pronostici.

Qualche difficoltà iniziale a trovare le probabili squadre vincenti perché le variabili sono tantissime, su tutte il discorso psicologico esasperato dalla velocità di corsa e dal numero di persone e il castello.
Si correrà spalla a spalla per gran parte della gara (parlo per chi prende i treni dei primi), arrivare prima sul punto per timbrare può far acquisire tanti secondi di vantaggio sugli inseguitori, controllare codice e nello stesso tempo avversari ci vuole sangue di ghiaccio.

Al podio, come vincente, vedo la squadra lombarda del Nirvana Verde B con l'unica incognita nella frazione femminile dove Alessandra sarà in grado di regge a livello psicologico il vantaggio di Mario? In ultima frazione Stefano ha tutte le carte per gestire la gara.



Sul podio prevedo un'altra squadra Lombarda dalle grosse potenzialità: Punto Nord A dove spiccano nomi di assoluto valore in questa disciplina e solo in prima frazione ci può essere un dubbio.



Per il terzo posto (2 o 3? da vedere sul campo) lo Sport ClubMerano (con Grassi esperto visto il ruolo di  tracciatore avuto nel mondiale italiano), Panda B e la Besanese con ben due squadre a mordere le caviglie dei primi... se tanto mi da tanto l'arrivo sarà al fotofinsih...

... gufare?!
Spesso invece ho portato proprio fortuna....

Nessun commento:

Posta un commento