lunedì 9 maggio 2011

CAMPIONE REGIONALE SPRINT 2011......a San Donato Milanese

Domenica mattina è ripartita la mia stagione agonistica a San Donato Milanese con una gara corta e facile, ma la tensione era palpabile e lo stress pre-gara del sottoscritto era notevolmente.
In ansia anche per il mio polpaccio+tendine sinistro che  mi da ancora noie (dolore), anche se penso sia più un’infiammazione dei tendini e legamenti (dovuta forse all’utilizzo di scarpe  inadatte alla ripresa degli allenamenti o quelle chiodate nel bosco?) che al muscolo vero e proprio.
Forse il connubio tra corsa con il freno tirato, gara facile e una concentrazione a mille (perché “una prima”), hanno permesso una condotta di gara molto lineare e regolare (come si può vedere anche dagli intertempi). A  parte il primo punto, dove sono andato lungo e non ho visto il sentierino alla svedese,  il resto è andato via liscio e pulito. Manifestazione inserita in una bellissima giornata di festa al Parco con tantissime iniziative, stand, giochi, spettacoli ecc. Se da una parte è stato molto bello e piacevole, dall’altra eravamo un po dispersi nella massa. Bello e piacevole è stato rientrare in gara a tutti gli effetti e rivedere tanti amici (a tantissimi bambini/e). Al momento dello scarico non ho trovato parole e sono rimasto basito dall’annuncio di essere primo!!!! Sicuramente gli altri non hanno ancora scaricato è stato il mio primo commento. Poi arriva Alberto e mi fa i complimenti e ci confrontiamo i tempi di gara, per lui fatali la 2 e 3 lanterna, poi il suo recupero (ho perso tutti gli altri intertempi)  si è fermato a pochi secondi da me.
In realtà la gara era di Marco G. ma ha saltato un punto e così con grande SORPRESA sono diventato Campione Regionale Sprint 2011. In fondo in fondo nell’ultimo cassetto ci speravo  ma non quello di vincere anche la gara!!!!
Per quanto riguarda il percorso interessante e insidioso nella prima parte con la tratta “lunga” dove c’era la scelta a destra o sinistra (a naso mi sembra più corta e facile quella di destra).
Dalla 11 li avrei mandati alla 13 e poi alla 12 e 14 per dare ancora una doppia scelta e non dentro fuori. Inutile la 15 .
Temevo peggio per le lanterne nella zona festa (per via delle tante persone) invece è andato via tutto liscio e pulito (forse mancava un vestitino alla 18). Una grande bella giornata.

1 commento:

  1. Complimenti Angelo!
    2 Campioni regionali sprint a Rovello Porro e se non facevo quel mostruoso errore al 1° punto potevano essere 3!!!!

    RispondiElimina