Domenica mattina è ripartita la mia stagione agonistica a San Donato Milanese con una gara corta e facile, ma la tensione era palpabile e lo stress pre-gara del sottoscritto era notevolmente.
In ansia anche per il mio polpaccio+tendine sinistro che mi da ancora noie (dolore), anche se penso sia più un’infiammazione dei tendini e legamenti (dovuta forse all’utilizzo di scarpe inadatte alla ripresa degli allenamenti o quelle chiodate nel bosco?) che al muscolo vero e proprio.
Forse il connubio tra corsa con il freno tirato, gara facile e una concentrazione a mille (perché “una prima”), hanno permesso una condotta di gara molto lineare e regolare (come si può vedere anche dagli intertempi). A parte il primo punto, dove sono andato lungo e non ho visto il sentierino alla svedese, il resto è andato via liscio e pulito. Manifestazione inserita in una bellissima giornata di festa al Parco con tantissime iniziative, stand, giochi, spettacoli ecc. Se da una parte è stato molto bello e piacevole, dall’altra eravamo un po dispersi nella massa. Bello e piacevole è stato rientrare in gara a tutti gli effetti e rivedere tanti amici (a tantissimi bambini/e). Al momento dello scarico non ho trovato parole e sono rimasto basito dall’annuncio di essere primo!!!! Sicuramente gli altri non hanno ancora scaricato è stato il mio primo commento. Poi arriva Alberto e mi fa i complimenti e ci confrontiamo i tempi di gara, per lui fatali la 2 e 3 lanterna, poi il suo recupero (ho perso tutti gli altri intertempi) si è fermato a pochi secondi da me.
Per quanto riguarda il percorso interessante e insidioso nella prima parte con la tratta “lunga” dove c’era la scelta a destra o sinistra (a naso mi sembra più corta e facile quella di destra).
Dalla 11 li avrei mandati alla 13 e poi alla 12 e 14 per dare ancora una doppia scelta e non dentro fuori. Inutile la 15 .
Temevo peggio per le lanterne nella zona festa (per via delle tante persone) invece è andato via tutto liscio e pulito (forse mancava un vestitino alla 18). Una grande bella giornata.
Complimenti Angelo!
RispondiElimina2 Campioni regionali sprint a Rovello Porro e se non facevo quel mostruoso errore al 1° punto potevano essere 3!!!!