domenica 5 giugno 2011

Referendum

Referendum....quando lo visto mi è piaciuto molto questo logo.
RCIORDARSI  di SCRIVERE  SI per dire no (tipico esempio italilano).
Finalmente ho potuto vedere alcuni dibattiti in TV e ascoltare alla radio delle discussioni molto interessanti tra i vari sostenitori.
Avendo più info mi sono "quasi" fatto un'idea più corretta e giusta per andare al voto anche se esistono molte zone d'ombra.
A  parte la spesa inutile di questo referendum, si poteva fare insieme alle amministrative (ma il quorum sarebbe stato raggiunto e chi è al potere oggi non lo vuole).
Il nucleare: peggiore scelta e tempistica non si poteva  fare e chissà perchè poi la Germania adesso decice di chiudere le più vecchie a breve e le altre dopo.
Legittimo impedimento: no  comment.
Acqua: ma anche rifiuti e (non mi ricordo l'altra)...se passa il SI saranno coinvolte anche questi settori.
Acqua c'è da investire un sacco di soldi, ma il governo non li ha e non può farlo nei prossimi anni per non andare ancora + in rosso...e dal 2014 ci sarà anche la stretta data dell'unione europea.
Privati: ma chi vuole investire tanti soldi se non ha un bell'utile? minimo garantito del 7% ,ma non si parla ne di qualità dell'acqua, nè di qualità del servizio.
Ad esempio vengo a scoprire che chi ha messo in piedi i "termini giuridici" dei referenfum sono stati degli avvocati che hanno lavorato a gratis.
Che esiste un comitato che non solo vuole abrogare, ma anche proporre un nuovo modo di gestione delle risorse pubbliche.
Al di la di tutto, il solo fatto di pensare di vincere perchè la gente non va ad esprire  la propria opinione non mi sta bene. Se poi non si vuole dare informazioni e ancora peggio.
Spero tanto che si raggiunga il quorum e che si cambi ....non come ho sentito al TG che forse ritorna la DC...
facciamo le primarie....cambiamo nome al partito....a Report ho visto lo schifo dell'Expo Milano (oltre al solito buco nel bilancio del comune a fronte di un positivo sbandierato dalla Moratti) e da un progetto "geniale" e innovativo si cambia ....facendo lo stesso clichè degli altri expo  e poi una volta finito tutto sbaraccare ed edificare ...
ma non era Expo e natura.....

Nessun commento:

Posta un commento