martedì 2 agosto 2011

Cantù in luglio…batto Stefano Gottardi e Alberto Grilli

Sabato pomeriggio ho partecipato ad una piccola promozionale “internazionale” a Cantù (internazionale per la presenza di circa 60 ragazzi provenienti da tutta europa).

Un bel sole, temperatura decisamente alta, ma sopportabile e uno sparuto di atleti “professionisti” al ritrovo/bar. Al via mass-start Stefano Gottardi  in versione Stefano Baldini, Alberto Grilli in giallo canarino, imitato subito da Stefano Galletti modello Trafalgar s’involano alla 7 che era anche l’unica possibilità.

Le prime lanterne sono a senso unico e il tema è: loro in fuga e io dietro ad arrancare (dopo le levataccie al mare e corsa sulla spiaggia  purtroppo niente più allenamenti) con le gambe che non girano ancora a dovere e… neanche la testa.

Provo a valutare così possibili alternative, per non fare tutta la gara… in treno…. Memore però dell’ultima gara disputata a Cantù dove ho saltato una lanterna, mi costringo a pensare di più per trovare la soluzione migliore.

Dalla 8 per andare alla 13 decido di “prendere” anche la 1, lascio il treno e vado per la mia strada. Alla 13, quasi non ci posso credere, ma arrivo appena dietro alla coppia di testa che sono sicuro non ha fatto la 1.

Si prosegue sempre in treno con piccole variazioni sui percorsi e Stefano che in salita allunga su di me alla 17 mentre Alberto è dietro per una scelta poco felice. Alla 16 siamo ancora tutti li, ma alla 15 io parto per la mia strada e loro alla 1. So che  le ultime 3 lanterne le devo fare senza sbagliare e soprattutto senza farmi vedere, per evitare agganci sul finale. Non vedendomi non andranno forte perché mi pensano dietro. Tiro a tutto gas fino al sovrappasso dove consegno il cartellino e attendo da un momento all’altro l’arrivo della coppia ….a pari merito…ma con un espressione un po stupita sul viso…. e poi la domanda:”ma tu hai fatto la 1?”

Mi succede così di rado di essere “stratega” e “lucido” in gara che ora  posso dire di aver  battuto in questa gara “internazionale” in categoria Assoluta Stefano Gottardi (si pronuncia con la O anche se non ha i puntini sulla o, atleta elite fino a pochi anni fa) e Alberto Grilli (Campione italiano Sprint)…e scusate se in un pomeriggio di mezza estate non è poco.
Alessandra in gran forma e con un bel gran pancione, ha cercato di movimentare e anticipare la prossima nascita di ….non si sa ancora il sesso, ma il termine è il 6 agosto. Attendiamo la lieta notizia. Come auguri di cuore a Pippo Tealdo momentaneamente in ospedale per accertamenti

Nessun commento:

Posta un commento