lunedì 19 settembre 2011

Muggiò...che caldo

Sabato pomeriggio dopo una “bella mattina” a scuola con 5 ore piene, di lezione frontale e info agli studenti che iniziano l’anno scolastico. Con la famiglia siamo partiti alla volta di Muggiò.
L’idea originale era: percorso esordienti con i piccoli appresso e anche i nonni.
Ma l’auto ha stesso tutti e così sono andato ad iscrivermi per fare la garetta in categoria.
Abbigliamento ridotto all’osso e tutto fatto di fretta perché la partenza con mass start era di li a 10 minuti (ovviamente senza un sacco di cose che di solito uso in gara).
Arrivo appena in  tempo per salutare un po di amici di lunga data e poi il via…alle mie spalle Oscar che commenta ad alta voce: “ma non trovo neanche la partenza”. In effetti il percorso è disegnato molto ma molto leggero e piccolo. I numeri si perdono nei verdi privati, questo insieme la deterioramento della carta causa sudore e pighe a rendere difficile la gara.
Purtroppo non avevo collegato la testa e quindi la scelta non è stata delle più ottimali, ma ora ero in gara e Eugenio faceva da battistrada.
Alla 7 mi ritrovo con Magenes (che arriva da un’altra parte) e da li  fino alla fine della gara gli fotografo bene la schiena. Non ci sono molte possibilità di scelte per provare a passarlo..alla fine mi chiede se volevo fare lo sprint o arrivare assieme. Visto le condizioni gli dico che se vuole andare lo faccia io più di così non vado e allora arriviamo insieme alla 100….temendo di essere impallinati come due tortore da una fila di aspiranti “cacciatori” di piattelli…Ristoro degno di un te con la regina Elisabetta…biscotti al cioccolato buonissimi e leggermente sfusi dal gran caldo.
Provo anche a fare l’eso con Federica e la nonna ma arriviamo tardi in partenza e così andiamo alla festa nel parco.
Valentina, mamma Paola e nonno Carlo sono partiti nell’impresa, ma il caldo e la lunghezza non proprio da “eso-family” hanno chiuso prima la gara…prima anche del temporale che si è scatenato successivamente….un vero peccato per tutte quelle iniziative “all’aperto” messe in piedi dal paese.

Nessun commento:

Posta un commento