domenica 27 novembre 2011

Monza Ori-foto 2011

Oggi, tutta la famiglia ha corso la “gara” denominata Ori-foto a Monza.
Organizzata dalla  Punto Nord (gara sociale) hanno esteso l’invito anche ad amici e simpatizzanti e alla fine  eravamo un buon numero.
Io e Paola ci siamo divisi le figlie e le lanterne in maniera “quasi” equa: lei la zona pedonale, il sottoscritto il lavoro sporco .....tutte quelle sul perimetro.
Federica è stata la mia navigatrice ed è stata bravissima, soprattutto a sopportare il sottoscritto per quasi 90 minuti che cercava di spingere il passeggino senza investire nessuno, leggere la carta, trovare i particolari rappresentati nelle foto….scrivere sul cartellino…
Ad esser sincero alcune erano facili, mentre altre difficili (ovviamente le prime avevi tutte e 40 le foto) e il colpo d’occhio era importantissimo.
Dopo 75 minuti ero alla fine e mi sto dirigendo all’arrivo quando vedo sul testimone una casella spettante a me vuota!!!! Me ne sono dimenticato. Mannaggia!!!! In un primo momento dico “chi se ne frega” tanto siamo qui per divertici, poi subentra il “dovere” e così vado a fare la 25…..e arrivo all’arrivo un po stanco.
Paola (che non è arrivata da molto) è li che mi aspetta per compilare il cartellino comunitario e si scoprire che per “sbaglio” anche lei aveva fatto la 25!!!!! Perdendoci anche un bel po di tempo!!!! Fa niente e fatica inutile.
 La giornata è stata decisamente bella e divertente. Un grazie agli organizzatori. Ad ora non so le classifiche e gli intertempi….e se è stato presentato reclamo per lanterna mancante….per la cronaca era un silos della Fassa Bortolo…sostituito!!!!!!
Piccole pecche legate alla gara, soprattutto dovute alla mia veneranda età, che devo confessare comincia a farsi sentire:
1)      La stampa dei numeri poteva essere migliore: bastava fare un bordo bianco per renderli più visibili e forse anche un po più alti non avrebbe fatto male a nessuno
2)      Alcuni cerchietti non erano proprio nel posto della foto….
3)      La 24 è stata scritta solo per esclusione delle altre (35 indovinando), ma non c’era….
4)      Per  me era una “sofferenza” ogni  volta aprire la cartina, girarla, vedere le foto, rigirala ritrovare il  punto per verificare il numero…..scrivere…rileggere la cartina, avrei preferito avere due fogli separati….
5) Altra mia difficoltà era quella di associare numeri a numeri: numero cartellino e numero lanterna….si poteva abbinare le lettere ….


Nessun commento:

Posta un commento