martedì 13 marzo 2012

Parco di Monza..post gara

6 km fatti a tutta forza rispetto ai 5,2 km segnati, alla fine la mia media al Km risulta di 4 minuti e 50 secondi.
Un leggero calo fisico prima del trattone (da verificare con gli intertempi) e un po di noia per questa gara nonostante la bella giornata e il parco di Monza.
Il percorso disegnato non è dei migliori, a vederlo sembra proprio poco "lavorato" rispetto ad altri in cui ho potuto apprezzare un impegno maggiore nel trovare quelle  piccole "difficoltà"  che poteva dare il terreno.
Pochi cambi di direzione, pochissime scelte di percorso (sulla carta magari c'erano, ma sul terreno decisamente impraticabili o svantaggiose le une rispetto alle altre), trattone lungo di 1,5 km (pari al 25% della gara ha senso?) decisamente poco tecnico e senza scelte e con poca lettura della stessa.

Analizzando gli intertempi è evidente che in ogni lanterna ho perso dei secondi rispetto ad Oleg, già alla prima sono 20. Anche alla terza sono 20 e mi sembra che non sono mai riuscito a batterlo una volta.
Anche nella tratta lunga, ma qui è più comprensibile visto la lunghezza, sono sui 20 secondi di ritardo
Purtroppo è la seconda gara che gli intertempi non sono a posto, probabilmente le scatolette non sono state registrate e rimesse in ordine.
Tempi lunghi anche sul sito della fiso per l’omologazione gara, tempi intermedi e velocità al Km, sono così fermo   per  fare la tabella tempi e velocità al Kmsofrzo.
Con circa 200 iscritti avere griglie sulle due ore mi sembra un po troppo (con 120 minuti a disposizione se partono due persone di media al minuto si arriva a 240 persone, con 3 siamo a 360, con una griglia più corta si hanno decisamente molti vantaggi per tutti senza inficiare la gara e i percorsi). 

 La cartina alla fine della gara è risultata molto sbiadita nei colori e in più punti (nelle pieghe) lo stesso è sparito.



Nessun commento:

Posta un commento