martedì 3 aprile 2012

Finale Ligure entroterra...il primo d'Aprile

Primo d'Aprile, giornata iniziata con tempo brutto, nuvoloso e ventoso.
Mi alzo alle 6.30 per andare a correre, ma dalla grande finestra dell'albergo le condizioni climatiche sono pessime e visto che di abbigliamento sportivo ho portato solo una  cannottiera e dei pantoloncini corti...desisto e torno a dormire.
In mattinata nel giro di poco tempo tutto si mette al bellissimo: caldo, sole e così si va tutti al mare: una goduria, manca solo il bagno mper ricreare il clima estivo.
Nel pomeriggio, con le bimbe finalmente a dormire, la spaghettata di vongole + fritto misto  sulla panza  decido lo stesso di correre e arrivare in cima alle manie.
Perdo subito il sentiero (sia i segnalini che i cartelli "parlanti" non sono proprio ne chiari ne precisi lungo tutto il percorso ho seri dubbi visto che non ho una cartina della zona)
e così seguo la strada asfaltata.
Il panorama è bellissimo, il clima caldo e la salita si fa sentire.
Ho sulle spalle lo zaino che penso di usare in gara, con tanto di riserva acqua e zavorra per abituarmi.
Finalmente quando arrivo in cima trovo il sentiero che dovevo prendere e i segnalini rossi.
Parto di corsa per la discesa che è più breve del previsto.Cosi mi faccio il lungomare di Finalpia.
9,950 Km dislivello 332 tempo 1 ora e 19 minuti ad una media di 8 al Km.
Nel complesso bene, certo che manca ancora un po ad arrivare ai 1000 metri di dislivello.

Nessun commento:

Posta un commento