lunedì 11 giugno 2012

2GG della LOMBARDIA : Brinzio


PURTROPPO a causa degli impegni scolastici non ho potuto partecipare alla 2 gg della Lombardia a Brinzio, ma solo alla long di domenica e anche da solo visto che la notte e la mattina era nero di acqua, freddo e vento da non invitare tutta la famiglia (miracolosamente si è aperto in una giornata bellissima).
Forse c'è qualcuno che si aspetta la mia tabella velocità (e arriverà) per vedere quante caselle rosse e verdi, ma non mi stancherò di dirlo  la tabella NON esprime un giudizio sulla qualità dei percorsi.
Per quanto riguarda il mio (M50) diciamo subito che è un tracciato da manuale del Tracciatore:
tratta lunga con molte scelte anche in zona punto
tratte medie
tratte corte
cambi di direzione
incroci,
molte scelte di percorso.
Insomma un bel lavoro e un bel tracciato.

La mia gara.
Tranquillo e bene alla prima, per la seconda rimango un po basso, ma riconosco il rudere e salgo alla 2.
Per la 3 decido, non so perchè forse per non fare salita in più, e disdegno il sentiero che mi porta alla lanterna circunnavigando la collina.
Qui incontro Ivo e poi di corsa alla 4.
Primo grosso errore la mia scelta dalla 4 alla 5 è stata troppo superficiale e per la fretta non esco bene e non ho leggo bene la carta: risultato sono stato troppo basso e sul sentiero (linea d'arresto) non sapevo d'ero in tutti i sensi.
Arriva anche Grilli e la situazione non cambia molto, poi arriva Ivo che mi dice di andare avanti e superato un ruscello dico "Ivo siamo troppo avanti torniamo indietro" (confondendo il ruscello) ma l'incrocio con i bivi era poco oltre e così di nuovo dietro front.
Dalla 5 altra scelta un po strana per la 6:
l'allargo molto e vado a riprendere il sentiero già fatto per andare alla 3.
L'attacco è tutto OK ma ho fatto molta strada in più non vedendo un'altra scelta più lineare.
Decido sulla tratta lunga di stare a sud del monte per evitare un po di curve di livello e di ripassare vicino alla 2 e prendere il sentiero, ma rimango basso e prendo l'altro sentiero che corre parallelo.
I tagli mi disorientano in zona punto e non riconosco un piccolo sentiero (un po nascosto dalla linea rossa) e ci metto un po a capire dove sono. (Cattaneo in MAK fa un bel 12 minuti e 30 " oltre a correre che strada avrà fatto?)
La 8, 9 e 10 tutto ok.
Per la 11 ERRORE grosso
una volta arrivato nella valletta invece di andare a sinistra e prendere traccia di sentiero e girare a destra per la lanterna GIRO  subito a destra infilandomi nel verde e giallo....capisco dell'errore ma non riesco a venirne fuori...maledicendomi di questo errore ... e agitandomi tutto disperato per questo mio errore banale...
Per andare alla 12 non scelgo la strada, ma mi infilo nel verde tre.
Alla 13 non vedo il sentierino e mi butto giù a casaccio...ritorno un po indietro e vedo il sasso poi infilo la 14 e 15 a manetta e sono all'arrivo.
Da una parte non sono lontanissimo dagli svizzeri che dominano, ma mi becco 4 minuti da Roberto e negli intertempi mi ha quasi sempre battuto.
 In altre parole anche togliendo gli errori sarei stato quasi sicuramente dietro magari di pochi secondi....peccato per il Titolo regionale e come disse un noto allenatore : quest'anno niente tituli regionali!!!!

Nessun commento:

Posta un commento