mercoledì 2 gennaio 2013

1° domanda per la futura FISO

Pur non essendo l'ultimo arrivato devo confessare che non mastico molto bene i nuovi  mezzi messi a disposizione da  internet e mi ritrovo a vagare da un blog all'altro, da una pagina Facebook all'altra passando per i post perdendomi nei vari interventi, risposte e chi più ne ha ne metta ....avrei bisogno di una guida (un Bigino) rapida per navigare su rotte sicure (peccato che del  mezzo poi si abusa  scendendo solo a confronti e dispute personali o di vecchie ruggini che tolgono solo spazio, energie al dibattito)
Ho pensato in maniera molto autonoma e senza intromettere società, consigli o altro, avevo desiderio di fare delle domande (uguali e inviate nello stesso momento) ai due candidati per poi  mettere su questo blog le due risposte....
.nel mio banner in alto c'è il simbolo del Yng e Yang che si compenetrano vicendevolmente....
ecco   l'idea di avere i due candidati insieme (come per altro è già successo nelle varie elezioni dei comitati)
Tutto questo per aver meglio chiaro e visivamente immediato  il pensiero dei due candidati  sullo stesso argomento.
(lo so che non sono molti quelli che leggono, ma spero di dare un piccolo contributo alla discussione).

Ecco la prima
Salve,
sono Angelo e vorrei porre una domanda.
Il programma presentato è molto ricco e forse difficilmente realizzabile al 100% nell'arco del quadriennio, ecco allora la mia domanda:
nel caso di vittoria alle elezioni quali sono le tre priorità e come pensa di dedicare le energie,forze e strategie del Consiglio per il primo anno (2013)?
grazie mille

Primo a rispondere la cordata Gazzero con vari interventi
Roberto Pradel 
Ciao, delle tre priorità abbiamo parlato la settimana scorsa, potrebbe sembrare quasi una domanda fatta ad arte, tipica dei giornalisti di comodo, ma credo proprio non sia così. Analisi precisa della situazione economica federale, operazione di ascolto per i diversificati interventi promozionali nonche stessa operazione per mettere in rete ed iniziare a creare i presupposti per una scuola agonistica italiana. Lavoro sui calendari coerenti con tutto questo il quarto punto in parallelo. Giro per correttezza la domanda al nostro candidato presidente Mauro Gazzero se vorra aggiungere qualcosa e personalmente ti ringrazio. Sarà impossibile fare tutto subito, ma di certo se avremo il sostegno assembleare andremmo in questa direzione.

Subito dopo
Roberto Pradel
... ne abbiamo già parlato e uscirà proprio un piccolo post su questo tema delle priorità riportando questa discussione anche sul blog che per scelta abbiamo voluto mantenere più istituzionale, senza interventi a braccio come faccio io ora oppure di sostenitori o di chi legittimamente per porta qualche critica. La pagina FB la abbiamo pensata più dinamica e quindi con maggiori contenuti. Si può migliorare comunque e giro lo spunto a chi se ne occupa.
15 ore fa · Mi piace

Roberto Pradel il post previsto per domani era un altro...magari sarà da aspettare un pochino! solo un pò di pazienza, grazie


La FISO dopo Londra 
pubblicata news n.8 con cenno alla tua domanda sulle tre prime priorità... qualche dettaglio sul come nelle linee guida, promozione variabile in funzione delle diverse realtà territoriali e creazione di un gruppo di lavoro squadre nazionali/comitati che interagiscano tra loro per un nuovo modello agonistico, anche di alto livello italiano.

In tre punti, ascolto, risorse umane ed economiche e promozione/agonismo ecco gli ingredienti del la Fiso dopo Londra.



Poi è arrivata quella di Falco

Falco
Angelo,

domanda precisa che si identifica nel "passare dalle parole ai fatti".
Per taluni argomenti tipo "regolamenti federali", sarà compito della specifica Commissione che verrà istituita risolvere le incongruenze dei nostri regolamenti interessando gli esperti di settore (tecnico, impianti, amministrazione,...)
Per altri necessita la presenza propositiva di più componenti per poter addivenire ad una soluzione ottimale per il nostro movimento tenendo conto della cosiddetta pratica sportiva moderna.
Chiedi le 3 priorità.
a) formazione è la prima in quanto è necessario poter contare su persone adeguate ai tempi attuali e quindi formazione di Dirigenti, Allenatori, Giudici attraverso l'uniformità di linguaggio e dei contenuti (20 anni al Centro Studi della FIDAL ed 8 al CNA della FISG mi hanno insegnato l'importanza di questi fondamentali aspetti)
b) organizzazione dei settori tecnici federali per le aree youth, young ed elite dove è fondamentale il rapporto con le strutture tecniche territoriali ove esistono e le società di appartenenza degli atleti 
c)per i primi 2 anni ci sono gli impegni organizzativi dei 2 Campionati Mondiali che saranno un momento di crescita per il nostro mondo e di ampliamento delle nostre attuali conoscenza.
Chiaramente a,b,c non in ordine di importanza, in quanto sono tutti importanti, ma semplicemente per elencarne 3 come da Te richiesto.
Un saluto, Giuseppe



NB
Essendo pubbliche e visibili a tutti le loro risposte sui rispettivi blog/facebook non credo di aver violato nessuna legge se le riporto qui e mi scuso se non ho esplicitato l'intento delle mie domande ai due candidati.
Avrei  desiderato fare in altro modo,  ma tanti fattori, impedimenti personali e non, me l'hanno precluso...e per finire non è facile e ci vuole tempo preparare il tutto....







Nessun commento:

Posta un commento