mercoledì 20 marzo 2013

Pronostici in M50 - Parco nord 2 prova del TL


DOMENICA si torna a correre per il Trofeo Lombardia.
Una gara middle, ma dovrà essere corsa ad alte velocità visto lo zero dislivello e i pretendenti alla vittoria, secondo me, sono più di uno.
Però tra tutti, con incollatura di distacco, vedrei al primo posto uno specialista delle corse veloci Gianluca Distefano (oggi Cus Parma con alle spalle titoli italiani): sarà dura  batterlo, anche se a Sesto Calende in M 40 è incappato in PE e quì, non sbagliare, diventa fondamentale.
Subito sotto una schiera di favoriti a cominciare da Eugenio Pessina vincitore di due prove in citta (+bosco) e il piemontese Curzio. 
Al terzo gradino un gruppetto che solo con errori dei primi due gruppi può aspirare a salire sui gradini più alti del podio: Battistoni, Biella e Manzoni.
Prevedo dei distacchi minimi.
E per me?
Il tempo inclemente e le malattie delle bimbe (leggi notti insonne) mi hanno impedito di rifinire la preparazione fisico tecnica oltre ad una fastidiosa influenza di questi giorni.
Sarebbe un bel successo se arrivassi tra i primi tre, buono nei primi 6, decisamente sotto tono oltre la 7 posizione.
Il tempo atmosferico potrebbe riservare qualche sorpresa....per ora prevedono un po di pioggia e temperature non troppo fredde sui 8-10 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento