sabato 19 settembre 2015

Velocità percorsi Resinelli 2015 TL

Una breve analisi della gara leggendo i tempi e le velocità degli atleti.
Risulta subito evidente il verde nelle categorie maschili, mentre solo due percorsi femminili e nei master.
Sono decisamente ancora poche le gare del TL dove si raggiunge quasi la quota del 50% di  percorsi in tabella Fiso (le altre volte è capiatato più nelle gare cittadine o nelle sprint), quindi i tracciati della gara dei Resinelli , per quanto riguarda i tempi, sono stati ben strutturati.
Altri sono fuori di pochi minuti e con il tempo bello sarebbero rientrati tranquillamente aumentando il verde. Quindi una gara al di sopra delle medie annuali del TL.
Ormai è un dato assodato che indipendentemente dal tempo atmosferico, dalla tecnicità, dalla lunghezza la MA viaggia appena sopra ai 5 minuti al Kmsforzo  SEMPRE.
La categoria B ormai è frequentata da gente forte, che non ha gambe per la MA e le velocità si stanno abbassando parecchio, anche se i percorsi non sono certo facili.
Niente di nuovo dal fronte dei master uomini e donne: sono sempre tanti e costanti.
Le categorie giovanili invece sono le montagne russe…salgono e scendono in modo impressionante.
Sicuramente il tempo atmosferico non ha aiutato, ma il percorso M12 W12 (e se non sbaglio anche Eso) uno dei pochi che ho visto (approposito chissà se verrano lanciati in rete gli altri percorsi e la rete punti come è successo per altre gare?) era decisamente “non facile” per una categoria definita “Gialla” (orientamento lungo linee direttrici, punti a fianco, bussola per orientare la carta).
Il tempo nella categoria W14 è stato anch'esso alto, il doppio del previsto, come  nella W55 (vince una pluricampionessa italiana come la Sacilotto) con oltre 15 minuti sopra il limite massimo.
Ora ci saranno gli Italiani in Liguria e poi le ultime 3 prove del TL, tra cui una doppia sprint.


Nessun commento:

Posta un commento