martedì 23 aprile 2013

Pronostici azzeccati per il Campione Italiani in M 45


Questa volta è stato  Rudy Maier a  vincere il titolo, anche se  secondo me la gara e il percorso di domenica avrebbero visto spadroneggiare Casagrande (sabato che cosa  ha combinato in partenza: scambio carta!!!! e così è rimasto fuori).
Anche per Mark (straniero) avevo previsto il podio (di Oleg non ho capito se è fuori o dentro).
Cosa ben diversa è il resto della classifica (secondo e terzo posto) anche alla luce della gara di sabato: grande prestazione di Magenes (ad un secondo da Oleg) e in parte anche del sottoscritto e di Manzoni solo per citarne alcuni.
Ma domenica è stata un'altra storia, un'altra carta, un'altra gara e così salgono sul podio Candotti e Palusa.
Alla fine sono soddisfatto in generale della mia prestazione, meglio sabato un po meno la domenica, anche senza l'errore sarei stato sui 40 minuti e quindi fuori dal podio.

Una mia considerazione personale e molto soggettiva: due gare una di qualifica e una di finale, ma con tipologia di tracciati e di carta molto differenti tra di loro.
Se questo lo paragoniamo ad altri sport si potrebbe dire che la qualifica la fai su un circuito diciamo Monza (parlo di moto e auto) e poi la finale la fai su un'altro circuito Shangai, oppure nel tennis giochi le qualifiche sulla terra rossa e poi la finale sul sintetico e si potrebbe andare avanti così.
Non sono esperto conoscitore a livello mondiale, ma le gare di qualifica sono differenti come terreno da quelle di finale?
E i tracciati sono diversi?




Nessun commento:

Posta un commento