mercoledì 15 maggio 2013

Blog 2° Prova di Coppa Italia a Boscochiesanuova

Da un po di tempo sto tenendo d'occhio il sito della FISO/calendario gare per avere il programma e tutte le info per la prossima gara di Coppa Italia di CO a Boscochiesanuova.

Il luogo mi piace molto e ho corso varie gare tra cui le famose "due giorni dei Monti Lessini" così sto progettando di fare un piccolo week end con la famiglia.

Apro il blog e vedo foto e info fare sul terreno, ma non trovo (sarebbe meglio dire che non vedo) specifiche sulla gara.
Anche sulla pagina FISO niente allegati, volantini, notizie sulla gara...alla fine la soluzione dell'arcano è molto più semplice di quello che potevo immaginare.

La mia pagina video del blog era così grande che vedevo solo le foto e quindi non ho visto le tendine posizionate sulla destra (forse a livello di maketing sarebbe da posizionare le cose importanti sulla sinistra, visto che leggiamo da sinistra a destra.... ma non sono un'esperto della comunicazione).

Una volta scoperto il tutto si è aperto un mondo e ho letto tutto è non c'è niente da dire SI TROVA TUTTO.  BRAVI  anzi  BRAVISSIMI.
L'idea mi sembra abbastanza nuova a livello nazionale (grazie ad Ale DIPACE, per le gare del Varese ORI, una cosa simile l'avevamo già fatta a suo tempo, ma non a questo livello).
Aggiornamento continuo della situazione del terreno, francobolli cartina, logistica, foto insomma secondo il mio parere è ben fatto, utile.
Forse una piccola cosa da mettere sul sito FISO e scaricare non ci starebbe male...se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo.
Se tanto mi da tanto la gara sarà bella e ben fatta incrocio le dita per avere un tempo ...basta che non piova.
NB. Mi piace moltissimo il discorso della scala della mappa:
 per Elite e le altre categorie 1: 15.000 con inserti dedicati in scale minori, 
la maggioranza della cat. in scala 1: 10.000 
e per i piccoli 1: 7.500. 
questo dimostra una grande attenzione alle varie problematiche della lettura carta in base alla tipologia del terreno gara e all'età degli atleti

2 commenti:

  1. Grazie per le considerazioni e gli elogi. Diciamo che mi piace curare i particolari (e non solo in Orienteering). Speriamo che tutto ciò risulti gradito e soprattutto speriamo che tutto ciò venga confermato da una buona organizzazione in giorno 26 maggio.
    Se vieni in Lessinia il sabato non dimenticarti la sagra del formaggio a Erbezzo (a 7 km. da Bosco Chiesanuova)
    zonori

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    come si dice "il buon giorno si vede dal mattino.." se tanto mi da tanto....sto progettando il week end con la famiglia ma ad oggi le previsioni sono decisamente pessime e con due bimbe piccole e il camper non è il massimo muoversi in più questo tempo balordo sta minando la salute di tutta la famiglia...in un modo o nell'altro ci sarò...

    RispondiElimina