mercoledì 11 settembre 2013

Staffetta M+45...altra medaglia di latta....

Giornata di pioggia, umido, nuvole basse e freddo. 
Sono il terzo frazionista e al lancio Giuseppe parte forte, ma dopo 39  minuti ti arriva il "vecchietto" di turno dal nome Balboni che cambia per primo, poi Grilli e al terzo posto con 43 minuti Giuseppe (subito fuori dai giochi il Varese per punzonatura mancante di Luca).
Parte Ale che non è certo al massimo della forma, ma da il massimo e cambiano a due minuti dalla terza posizione che mette al via Padovan (farà un tempone con 34 minuti di corsa!!!!per 7 km sforzo...a voi i commenti) e il discorso medaglie è chiuso.

Pronostico rispettato del Cus Parma che schiera l'italo/svizzero Tettamanti e non c'è ne per nessuno, non bastano le grandi frazioni di Casagrande e Paoli per tappare l'anello debole sono  bronzo a solo un minuto dall'Ori Dolomiti che grazie ad un  Padovan stellare si portano a casa l'argento.


Mi ritrovo vicino al cambio e per non perdermi niente mi sto isolando "fisiologicamente" nel torrente , quando sento che Ivo urla e credo di capire che mi sta dicendo che arriva Alessandro... di andare al cambio...
...ma come non sono ancora pronto, in fretta e furia finisco quello che devo finire e volo al  controllo pettorale, prendo la cartina, mi porto al cambio ..sono agitato e allo stesso tempo pronto...ma  non vedo arrivare nessuno...già temevo le ire funeste di Ale...

Mi posso riprendere dallo spavento e sistemarmi per il cambio...parto e taglio la descrizione punti nel pratone.
Primo punto con un bel dislivello ma facilissima, poi giù per la pista e dentro, la terza non trovo il passaggio nel verde e alla fine devo risalire per entrare nel bosco, ma non mi decido a scendere e cerco la lanterna troppo in alto...butto via 2 minuti...
Per la 4 nessun problema e poi vedo le 3 nel bosco in salita...mi dico qua devo andare piano e leggere bene la carta...la 5 mi fa dannare...ci sarò passato vicino un paio di volte ma non l'ho vista...per la 6 mi dico di andare tranquillo per non fare un'altro errore e quando vedo l'angolo prato vado in affanno psicologico...
oddio sono troppo alto e giù come una pera cotta...ma ripensandoci non è possibile, mi fermo e mi do del cretino...era giusto dovevo solo andare un po avanti.
Per la 7 nessun problema e cosi per le altre...dopo il punto spettacolo c'è una lanterna nel giallino la 11, supero le cabinovie ed ecco la fine del bosco e la mia lanterna...ma appena sopra c'è una casa in mattoni...che non vedo in carta...panico..sono andato oltre? sono corto?  torno indietro e sono alla cabinovia...rifaccio la strada e pochi metri dopo vedo la lanterna....ero giusto...il cerchietto aveva coprto in parte la casa "trasformandola in carta" in un sasso...
Corro alla 12, salgo alla 13, la 14 è vicina e poi i trattoni per arrivare alla fine.
Lo so che non ho fatto una bella gara buttando via almeno 5 minuti...ma alla luce della classifica finale sarei dovuto andare alla velocità di Padovan per arrivare allo sprint finale per cercare di agguantare il terzo posto.

Nessun commento:

Posta un commento