martedì 29 ottobre 2013

Chi vincerà il Trofeo Lombardia in M50?

Mancano due gare per mandare in archivio il T.L. 2013 e i giochi sono tutt'altro che fatti..anzi sono apertissimi.

Prima di addentrarmi nelle ipotesi volevo rivedere la gara di Menaggio  alla luce degli split.
Per il primo posto c'è stata una bella battaglia con una partenza forte del sottoscritto, poi passo il testimone di leader a Faetanini che la cede  però subito a DI Stefano.
Gianluca  viaggia ad altri ritmi fino alla  lanterna n 9 e qui  ha un black out timbrando un'altra lanterna, subentra così al primo posto Biella che perde subito il primato a Faetanini.
Di forza Biella all'11 lanterna ritorna primo , mentre si fa sotto piano piano Battistoni e tiene anche Faetanini con un bel secondo posto fino alla 13.
Biella alla lanterna 17 ha un bel vantaggio, superiore ai due minuti, su di me e Battistoni (sarebbe campione regionale), ma qui succede l'irreparabile...errore parallelo...una linea d'alta tensione recentemente disboscata...e una che non si vede...e cerca la lanterna la dove non c'era...perdendo qualcosa come 9 minuti....
Nonostante le ultime lanterne ben fatte non riesco a colmare il gap con Luca che si aggiudica la gara e il Titolo Lombardo.
In altre parole il titolo Regionale durante la gara se lo sono passati Manzoni, Biella, io per arrivare alla fine a  Luca Battistoni.

Guardando la classifica del TL a due gare dalla fine  e togliendo i due peggiori risultati ad ogni atleta siamo a questa classifica:
I margini sono molto stretti e tutto può succedere.
La coppia in testa, io e Luca divisi da meno di 4 punti, sono avvantaggiati rispetto al gruppetto inseguitrice ma il gioco degli scarti diventerà fondamentale.
Di Stefano poi gioca quasi in casa nella prossima gara al Beigua, dove invece mancherà Battistoni. Io non potrò difendermi nell'ultima giornata a Briosco visto che sono il tracciatore mi devo affidare alla media dei miei risultati (2,3 e 4).
Alcuni hanno già una casella vuota al loro attivo mentre altri hanno dei risultati sottotono che possono eliminare, insomma la battaglia è aperta e il Parco del Beigua non perdona l'errore.

Nessun commento:

Posta un commento