martedì 3 novembre 2015

TL Capanne di Marcarolo


Leggendo i tempi di gara e le velocità al KM/sforzo in prima battuta mi sono chiesto se non avessero sbagliato nel conteggiare le distanze o il dislivello, ma poi mi sono ricordato di una gara del 2011 .

Il confronto dei dati è d’obbligo e per le velocità siamo più o meno sulla stessa falsa riga oggi come 4 anni fa.

Gara e terreno quindi duri e tecnici: una sola categoria WB viaggia sotto i tempi tabella ed è la WB ( colore giallo),  4 sono i percorsi  in linea con la FISO (peccato che nessuna delle due categorie top MW A rientrino) e 8 sono stati troppo lunghi.

Alcuni dati statistici e spunti di riflessione:
  1. Purtroppo sono assenti molte categorie giovanili
  2. Sono in doppia cifra  solo i tanto bistrattati master.
  3. Sono pochissime le donne presenti (in totale solo 19, siamo al di sotto del  50% del solito)
  4. Sono molte le categorie lontane dai tempi FISO: In M45  ben 20 minuti sopra (il 45% in più), in M65 siamo a più di 30 minuti (il 50% del tempo massimo previsto).  In  W A, se non ho letto male, avevano lo stesso percorso dei vecchietti della M45 e la vincitrice (nazionale) ha preso un distacco di 7 minuti da Roberto, mentre il distacco che ha dato alla seconda delle donne assolute  è stato di 43 minuti!!!!
  5. Basso risulta il numero degli iscritti
Domenica si va sul lago Maggiore per la doppia sprint di Angera valida per il TL (gara con somma dei tempi). Stando alle info ci sarà una gara più fisica (la prima) e una più tecnica (la seconda), sono  in attesa della chiusura iscrizione per fare i pronostici gara.

Nessun commento:

Posta un commento