domenica 21 febbraio 2016

Paderno in notturna..ma che goduria!



2016 PRONTI , VIA!
Inizia il TL con una prova "insolita": una sprint/middle in notturna, in inverno.
Dopo mesi di riposo e come unica attività l'aggiornamento della cartina di Calò e la scelta dei punti nonché dei tracciati, mi ritrovo a provare una sfida in notturna ad alta velocità.
La prendo nella maniera giusta: per divertirmi e ritrovare un po di amici e le sensazioni di gara, partenza in massa, attenzione ai codici.
Nel complesso della mia gara sono stato molto contento per aver provato e anche del mio stato fisico e tecnico...mannaggia per l'erroraccio dopo il secondo "philoop" (5 minuti persi come la classica falena impazzita attratta dalla luce passando e ripassando vicino al punto senza mai sapere dove ero).
Parto tranquillo, con le luci che danzano nella notte...
Gli intertempi confermano le mie sensazioni:settima posizione.
La fantastica luce IKEA da tavolino (presa in prestito dalla mia seconda figlia) funziona alla grande, mentre la vecchia frontalina mi permette di  leggere la carta....ma nessuna delle due riesce a far "occhieggiare" il cilindro delle lanterne. In altre parole vedo prima la stoffa.
Alla quattro sono veloce e lungo devo tornare indietro, poi affronto la tratta lunga e finisco su un'altra lanterna....attratto come un pollo.
Nel giro a fondo carta sono regolare, fino all'errore, mentre la 16 e 17 timbro con dei bei tempi...grazie al mio pascolo precedente.
La 20 stacco il miglior tempo, mentre nel trasferimento sono secondo: non male.
Anche alla 25 timbro per primo, ma il treno dei primi ormai è perso  e concludo al sesto posto.
Le altre mie esperienze in notturna sono state tutte fatte in periodi estivi e in luoghi molto affascinanti ... ma anche Paderno ha avuto il suo fascino.


Nessun commento:

Posta un commento